mercoledì, marzo 16, 2011

Backup per Vmware Esx / Esxi

- post<li> - Permalink

Le soluzioni per i backup delle versioni di HyperVisor di VMWare sono sempre piuttosto costose e articolate. Per fortuna per architetture medio piccole composte da pochi server fisici può essere utile provare lo script ghettoVCB.

Le molte caratteristiche si possono trovare nel sito segnalato e comprendono una serie di operazioni che automatizzare personalmente potrebbe non essere così facile.

Ne scrivo perchè ne è stata rilasciata la nuova versione che produce degli output ancora più esplicativi, soprattutto nella modalità "dryrun" ovvero nella simulazione di backup delle VM. Un esempio di lo si può vedere qui a fianco.


Io lo uso con soddisfazione su diversi server fisici e si è sempre dimostrato molto affidabile soprattutto per tutti i controlli preventivi di cui è dotato.

Voi lo usate? Se si, come vi trovate? Oppure usate qualche alternativa?

Byez

Se per caso appartieni a quella minoranza agitata che sa fare un lavoro creativo, non imporre mai un'idea a forza: la farai abortire, se ci provi. Abbi pazienza, e la metterai al mondo quando verrà il momento giusto. Impara ad aspettare.  

Nessun commento:

Articoli correlati divisi per etichetta



Widget by Hoctro