lunedì, dicembre 20, 2010

Broschure - FAIL

- post<li> - Permalink

Broschure - FAIL per almeno un paio di motivi:
  1. Non è la H quella da ricordarsi, ma la S da non mettere! La scrittura corretta è Brochure . Vabbeh pazienza un errore di battitura può capitare a tutti ...
  2. ... ma gli eventi collegati ad un PDF e cioè una Broschure del 2009 a fine 2010, beh forse è un errore di comunicazione un po' più grave.
La pagina incriminata è questa http://www.rosolinamarelido.it/glieventi.html

Scusatemi lo sfogo, ma questa è la mia terra e capisco che gli errori capitano a tutti, però è da diverso tempo che questo sito è on-line con l'intenzione di attrarre turisti al lido di Rosolina Mare, però è possibile che non ci sia nessuno che si accorge di queste banalità?


E' possibile che si pensi solo a scimmiottare il sito di Jesolo senza una campagna di comunicazione adeguata e organica? Non basta più il sito, c'è bisogno di un lavoro costante e continuo.

Per esempio il sito si proclama conforme agli standard e all'accessibilità, lo sarà stato al varo del sito, però già il risultato per la Home Page di oggi:
Parliamo della richiesta di informazioni, compilato con una serie di dati a caso il risultato è quello mostrato in figura. Riuscite a leggere qualcosa nel box blu? Ingrandite pure ... :D


Ripeto il mio è uno sfogo e non una critica a chi ha sviluppato o commissionato il sito. Vorrei che il sistema e le aziende che mi circodano si rendesse conto che l'informatica è uno strumento potente per il decollo del turismo, però da grandi poteri derivano grandi responsabilità...

Voi come lo trovate il sito?

Byez

P.S. Questo post è stato scritto anche con la speranza che nel bene o nel male si parli di questo posto meraviglioso dove abito e cioè il Delta del Po!

    Nessun commento:

    Articoli correlati divisi per etichetta



    Widget by Hoctro