lunedì, ottobre 26, 2009

briciole.101 - 20091026

- post<li> - Permalink


Oggi volevo iniziare questa nuova rubrica come un esperimento per postare quello che mi passa sotto mano e che chi mi segue via rss vede solo come link di delicious.

Così almeno posso commentare quello che mi segno e magari in  futuro rimuovere i singoli link che tra l'altro ritornano spesso come riassunto, come tumblr, ecc....

  1. Nel mio articolo su BTRFS benchmarks avevo segnalato BTRFS appunto come alternativa a ZFS, evidentemente il mio sesto senso aveva visto giusto, visto che oggi leggo che anche Apple ha sospeso lo sviluppo dello stesso per MAC OS X. Stiamo a vedere, certo che questa notizia non fa bene alla diffusione di questo buon filesystem.

  2. E' stata rilasciata la versione 5.4 di CentOS. Per chi, come me la usa in maniera massiva sui server è una notizia che significa ... aggiornamenti! :D

  3. CrystalDiskInfo: piccola utility che non necessita di configurazioni iniziali per dirvi come qual'è lo stato di salute del vostro harddisk. Piccola, completa e portabile, che volete di più?

  4. Vegastrike: segnatevelo, gioco multipiattaforma, opensource, 3D come se ne vedono pochi in giro.

  5. Con la diffusione sempre maggiore di strumenti quali la PEC e la firma digitale diventa sempre più utile avere una sorta di pagine gialle della Pubblica Amministrazione. Per questo c'è indice PA tenuto dal CNIPA.

  6. Quando preparo una presentazione sono sempre in panico più per la parte grafica che non per i contenuti, per questo mi sono segnato Free Power Point Template.

  7. E' possibile vedere attraverso i muri  - se ci sono abbastanza access point wireless nelle vicinanze - se non ci credete guardatevi questo video.

  8. Lo sto provando, ma finora non mi ha convinto molto, appena avrò qualche notizia in più farò un post su Webmail, un plugin per Thunderbird per leggere gli account di posta che rendono disponibile solo il client web e non l'accesso tramite pop3 o imap. Per il momento meglio Freepops.

  9. Volete farvi un tracker per i vostri torrent ma non volete farvi il setup di tutto il sistema? Provate OpenBitTorrent.

  10. L'ennesima suite di utility portatili, questa volta sono addirittura 100 ed è estendibile con quelle di sysinternal. Da provare Nirsoft.
Caspita siamo già a dieci. Per il momento mi fermo qui. Alla prossima settimana e ovviamente aspetto osservazioni su questa mia nuova iniziativa :D

Byez

Disegnerò le cartine geografiche di tutto il mondo!

Nessun commento:

Articoli correlati divisi per etichetta



Widget by Hoctro