lunedì, novembre 10, 2008

Usare Freenas per il Download dei Torrent

- post<li> - Permalink



In occasione dell'uscita dell'aggiornamento FreeNAS 0.69RC1 (Salusa Secundus) oggi volevo continuare con la mia serie di How-To con un altro strumento inserito all'interno di questa versatile distribuzione: Transmission, client per il dowload tramite protocollo bitTorrent!




Prima una parentesi relativamente all'aggiornamento di cui sopra. A causa del cambio nella gestione della password via web (vedi CHANGELOG) questa viene resettata a "freenas", quindi ricordatevi di reimpostarla dopo aver aggiornarto il firmware di Freenas.




Detto questo passiamo alla configurazione di Transmission.
  1. Menù "Servizi" - "bitTorrent". Ci si trova davanti ad una schermata come questa dove basta scegliere la cartella dove scaricare i nostri file e la password per l'interfaccia web. Gli altri dati possono essere lasciati con le impostazioni di default.




  2. Cliccare sul link proposto che apre un'altra finestra con l'interfaccia di Transmission interendo come utente "admin" e la password che abbiamo scelto al passo precedente. La schermata vuota è la seguente.




  3. Cliccando su open possiamo caricare i file .torrent che vogliamo scaricare e il download comincia in automatico. Come per altri sofware per il download di torrent, possiamo mettere in pausa, far ripartire, vedere le caratteristiche dei download in atto.




Fine.
Non è stato semplice? Buon torrent download!




Coi pensieri bisogna avere qualche riguardo, perché nessuno sa quali siano i giusti e quali no. 

4 commenti:

Articoli correlati divisi per etichetta



Widget by Hoctro