lunedì, maggio 12, 2008

free dbx fix repair extract

- post<li> - Permalink

Ogni tanto mi capita di fare ancora assistenza a qualche PC e ancora mi capita di trovarmi a dover recuperare della posta da dei file dbx corrotti (file archivio di Outlook express).

Così volevo segnalare tra la miriade di quelli che appaiono cercando su google cercando free dbx fix repair uno che non compare :D

Io ho usato Outlook Express Extraction (link originale Outlook Express Extraction) un piccolo programma che basta estrarre e lanciare.

Lanciato il programma si carica il file dbx da analizzare e in due passate è possibile analizzarne il contenuto, salvando le e-mail singole o in gruppo, oppure salvando soltanto gli allegati che ci interessano.

Il programma crea nella stessa directory del file dbx una cartella con lo stesso nome contenente i dati recuperati.

Esiste sia una versione DOS per automatizzare il processo se necessario oppure una versione con kit di installazione.

Può essere usato anche per reperire informazioni dall'archivio storico dei messaggi senza dover riconfigurare la cartella in outlook per potervi accedere.

Per essere un software free l'estrazione di email da dbx corrotti funziona veramente bene.

Byez

P.S. Sto usando il nuovo Windows Live Mail in sostituzione di Outolook e la prima cosa che ho notato è che i file dbx non esistono più e le email ora sono file singoli... ci voleva molto a capirlo?

"Chi cammina nella semplicità, cammina bene."

14 commenti:

Articoli correlati divisi per etichetta



Widget by Hoctro