lunedì, dicembre 10, 2007

spambot & email extractor: come difendersi?

- post<li> - Permalink

Come si può notare in testa ad ogni articolo ho aggiunto una piccola chiocciola ( ) per aggiungere un link diretto per chi volesse scrivermi.

Vedendo però la quantità di SPAM che circola nei miei mailserver, se mi ci metto anch'io a pubblicare impunemente il mio indirizzo alla mercè del primo bot o email extractor vuol dire che non capisco proprio nulla! 8-[]

Allora così ho pensato a criptare il link in modo che cliccandoci sopra si giunga al mailto: corretto.

Ovviamente potevo scrivermelo io il piccolo javascript, ma perchè reinventare la ruota se c'è la possibilità di usare "Protect and hide e-mail address (e-mail spambot protection)"? ^-^

Basta quindi completare i tre campi:
  1. Testo del link;
  2. Indirizzo e-mail;
  3. Soggetto (opzionale);
e ottenere il codice javascript da inserire nel proprio sito per ottenere un link cliccabile contenente l'indirizzo e-mail, al sicuro da eventuali email ectractor.

Per me ovviamente non è stato tutto così semplice, perchè ovviamente andare ad inserire uno script del genere nel template di blogspot non è mail banale, comunque se vi interessa io ho risolto così:

  1. Ho messo lo script in un file che ho chiamato cript-email-me.js ;
  2. Ho caricato il js su googlepages;
  3. ho inserito il codice:

<script src='http://dgrossato.101.googlepages.com/cript-email-me.js' type='text/javascript'></script>


nel punto giusto et voilà! B-)

Aggiornamento 2007-12-10, se questo metodo vi sembra troppo complicato potete usarne uno di questi "Come farvi contattare in tutta sicurezza"

Byez anzi un ((T))

Postino: GIORNALI! Ecco qua, signora!.. il suo settimanale, l'ultimo fascicolo di 'cultura internazionale', e quello de "il medico di famiglia"!..
Cesira: Dica, quand'è che arrivano i raccoglitori?.. con tutti questi fascicoli sparpagliati per la casa non ci capisco più nente!
Postino: Tra poco forse con il prossimo numero!.. [Poco dopo...]
Enrico: Cesira, che c'è per cena?
Cesira: Sformato di supposte

Nessun commento:

Articoli correlati divisi per etichetta



Widget by Hoctro