martedì, agosto 21, 2007

Usare di Texty - Texty by samples

- post<li> - Permalink

Un breve post per segnalare alcuni modi per usare Texty. Ho conosciuto il servizio dal post di MaestroAlberto "Texty: scrivere online senza conoscere una riga di codice". Ho capito subito come avrebbe potuto essermi utile.

In questo momento sto scrivendo una serie di articoli su FreeNAS e in ogni articolo devo mettere i riferimenti ai precedenti e ai successivi.

Problema: ogni volta che aggiorno un titolo o un link dovrei aggiornarlo su tutti gli articoli, senza contare che magari un post lo divido in due o più parti oppure ne cambio l'ordine di pubblicazione.

Come fare? Beh la risposta è semplice (dato anche il titolo dell'articolo :D ) Texty!

Infatti ho creato un mio post dentro al servizio, ne ho copiato il codice in ogni punto in cui volevo "ricapitolare" la serie di articoli et voilà! Ogni volta che modifico il post su Texty, in automatico all'interno di ogni articolo su Dgrossato.101 è possibile ritrovarne la versione aggiornata. Facile no?

Es:


Una specie di Server Side Include 2.0

Altra idea.

Volete chiedere di inserire un vostro banner, un annuncio, nei blog dei vostri amici.

Cosa fate? Comunicate a loro il codice per inserire il banner? Se vi accorgete che avete commesso qualche errore fate cambiare il codice a TUTTI i vostri (ex)amici?

No! Mandate loro il codice di Texty e voi fate tutte le vostre modifiche da lì.

Spero di aver dato qualche idea di quanto potenti possono essere anche alcuni servizi apparentemente semplici come Texty!

Byez

Il mondo ha molti re e un sol Michelagnolo.
(Pietro Aretino - da Lettera a Michelangelo)
Tag: , ,

2 commenti:

Articoli correlati divisi per etichetta



Widget by Hoctro