mercoledì, gennaio 25, 2006

Windows Live Mail Beta

- post<li> - Permalink

Ieri 24/01/2006 alle 15.03 mi è arrivata una e-mail dal Team di Windows Live Mail Beta dove mi si invitava a provare uno dei primi servizi Live! di Microsoft...

Il testo:

Partecipa a Windows Live Mail Beta!
Sei stato selezionato a partecipare a Windows Live Mail Beta. Potrai provare in anteprima l'ultima generazione del servizio web di posta elettronica. Abbiamo testato il servizio e ora riteniamo che possa essere provato dai nostri migliori utenti di Hotmail per ricevere i loro commenti.
Partecipa ora!


Di seguito sono elencate alcune delle principali funzionalità che abbiamo aggiunto per consentirti di migliorare la gestione della tua posta elettronica:

Velocità, velocità, velocità. Concepito su una nuova tecnologia che rende l'utilizzo della posta elettronica molto più rapido
Gestione semplificata della Posta in arrivo. Include la funzionalità di trascinamento e l'anteprima dei messaggi con il riquadro di lettura
Barra Informazioni. Un nuovo strumento per proteggerti dalla posta indesiderata e dal phishing
Più spazio di memorizzazione. 2 GB di spazio di memorizzazione ti consentiranno di salvare tutto ciò che desideri
(2 gigabyte = 2.000.000.000 byte)
Sei indeciso se partecipare o meno? Per saperne di più Fai clic qui.

Non ti preoccupare, in Windows Live Mail beta, continuerai a trovare i tuoi messaggi, contatti e il tuo calendario di Hotmail.

Grazie,
il team di Windows Live Mail Beta


La prima impressione:

Non ho ancora potuto sperimentare estesamente il nuovo applicativo, ma una volta cliccato il link di abilitazione inseriti i dati per l'autenticazione arrivato all'ultimo step... non ho potuto proseguire... e sono ritornato alla realtà... ho guardato un po' più in su e ho visto che stavo navigando con Firefox...
Comunque niente paura ho riaperto lo stesso link con IE e tutto ha funzionato e di seguito potete vedere un'anteprima (cliccate sull'immagine per un ingrandimento)





Lo stile di organizzazione dei messaggi è quello a colonne di Outlook e si apprezza molto l'uso di AJAX per il caricamento dei soli elementi necessari alla soddisfazione del comando.



Come si può notare la grafica è essenziale senza troppo 3D o effetti translucidi.

Come prima impressione può bastare dire che è buona anche se con il piccolo rimpianto di non poter usare Firefox, ma non ci si può illudere che il lupo perda il vizio, meglio concentrarsi su quanto di buono sta facendo: innovazione, ricerca, traino del settore, proposta di nuovi servizi.

L'ultima riga può essere argomentata a lungo e io sono il primo sostenitore dell'OpenSource, solo che preferisco non essere di parte, ma cercare di dare un contributo professionale sulla tecnologia.

Mi riservo di provare più estensivamente il servizio e magari di scrivere qualcosa di più significativo.

Intanto vi segnalo un altro parere qui.

Tag:, ,

1 commento:

Articoli correlati divisi per etichetta



Widget by Hoctro